[ICD]Codice d’onore[DvdRip-Mp4-Ita-Mp3]

Torrent Download
 


 

User:
 
Added:4 years ago
Peers:1 seeds 1 leeches
Last Update:
2 years ago
Health:
 
Total size:
1.52 GB
Category:
Hash:
e63d1a77683c87bb0f4fb544d9ecdae15121f079
Tracker:
udp://tracker.publicbt.com:80/announce
Alternate:
This file may be available on Fast Download.
Share:
 
 
 
 
Torrent Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
 
Click here to
Download
up to 10X FASTER
[ICD]Codice d’onore[DvdRip-Mp4-Ita-Mp3]

Description
L'inesperto avvocato della marina, tenente Daniel Kaffee (Tom Cruise), è a capo della difesa, davanti alla corte marziale, di due marines, il Caporale Dawson ed il Soldato Scelto Downey, accusati dell'omicidio del compagno Soldato William T. Santiago. La linea di difesa di Kaffee si basa sul fatto che i due stavano semplicemente eseguendo degli ordini dati loro da un superiore. L'ordine consisteva nel fare un "codice rosso" (un provvedimento disciplinare non ufficiale) a Santiago, considerato la zavorra del reparto. A causa dei problemi di salute di Santiago, il provvedimento preso porterà alla sua morte per soffocamento. La difesa cercherà di dimostrare come l'ordine sia arrivato direttamente dal Colonnello Nathan R. Jessep (Jack Nicholson), un potente ufficiale che sta per essere nominato direttore delle operazioni del Consiglio Nazionale di Sicurezza.
Durante il processo si arriverà alla scoperta di una cospirazione: bugie, ordini falsificati, accordi. Anche la scelta di Kaffee come difensore, data la sua fama di patteggiatore, avvocato rapido a chiudere i casi, è stata presa con la certezza di evitare una lunga e inappropriata indagine. Tutto questo per non rovinare la reputazione del Colonnello Jessep, il quale lascia ricadere la colpa sui due marines accusati.
Con l'aiuto del capitano di corvetta JoAnne Galloway (Demi Moore), Kaffee riuscirà a portare alla sbarra il Colonnello Jessep e, nella memorabile scena finale, lo spingerà ad ammettere come l'ordine di eseguire il codice rosso fosse partito proprio da lui.